Sunday 9 November 2008

UneasyJet




Oggi mi sono finalmente deciso a collegarmi al sito di easyJet per comprare il biglietto aereo di ritorno per le vacanze di Natale. Purtroppo due mesi di anticipo non sono niente nell'era delle prenotazioni on-line, ed infatti alcuni prezzi erano gia' molto alti, tutt'altro che low-cost!

Ma l'uneasy non se lo sono meritato per questo, bensi' per il sito web, esteticamente carino ma molto poco friendly.

Tanto per raccontare quella di oggi: ma perche' se prenotate un volo Italia-Inghilterra tra le opzioni di pagamento non c'e' la debit card (insomma il bancomat inglese)? Solo gli italiani volano in quella direzione? E se un inglese e' sceso in treno, in macchina o se l'e' fatta pedibus calcantibus? Ok, c'e' l'opzione carta di credito, pero' la commissione e' piu' alta. Perche' devo pagare di piu'?

Per fortuna tra noi expats chiaccherate sull'argomento voli&spostamenti sono all'ordine del giorno, e mi sono ricordato di quella volta che un collega mi racconto' un trucchetto per aggirare il problema: occorre iniziare una prenotazione andata e ritorno con partenza dall'Inghilterra, anche se a noi interessa solo il ritorno e poi cancellare l'andata. Cosi' Mr easyJet vi considerera' inglese ed al momento del pagamento l'opzione debit card sara' presente.

Risparmio conseguito con questo "aggiramento"? £3.2(diciamo 4€). Mi ci compro un numero dell'Internazionale e mi fanno pure il resto. Tie'! ;)

1 comment: