Tuesday 19 May 2009

Tipsy




Ma e' possibile che gli inglesi non abbiamo mezze misure? O non ti considerano, non ti guardano negli occhi ne' ti stringono la mano, oppure sono dei grandi amiconi. La differenza ovviamente la fa, come avrete gia' immaginato, l'alcohol.

Un paio di domeniche fa sono uscito con alcuni nuovi amici; dopo la cena, una curry night, siamo finiti in un pub che a me piace molto, per quello che c'e': un camino, un camino vero, con vera legna che arde (cosa che qui e' una rarita' non so se per la preoccupazione di possibili incendi, perche' non ci vogliono perdere tempo dietro o per ridurre i fumi) e per quello che non c'e': la ubiqua moquette (the carpet, per inciso).

Come in molti pub, ogni tanto fanno anche musica dal vivo, e quella sera un gruppo suonava musica country.

Abbiamo trovato posto proprio di fronte ai musicisti, separati da loro da uno spazio che era stato ricavato per ballare, e ci siamo seduti. Dopo poco una signora che ballicchiava in mezzo alla pista ci ha avvicinato e con una scusa si e' messa a parlare con noi; ed in 5 minuti ci ha raccontato che quella sera festeggiava il suo compleanno...che anni prima si era sposata in un castello....che era stata a Londra per il we... che il marito le aveva appena regalato vestito e scarpe nuove, insomma vita morte e miracoli. Sinceramente so piu' cose di lei che di molti colleghi con cui condivido l'open space da tre anni!

Ci ha confessato anche che era un po' tipsy, ovvero slighty drunk, non troppo in effetti visto che era ancora in grado di distinguere ;), e poi e' passata alle domande: da dove venivamo, che lavoro facevamo, se ci piaceva il vestito che le aveva regalato il marito, se la ragazza seduta accanto a me fosse la mia spouse ...Il tutto inframezzato da ripetuti baci, tanto da far commentare ad una ragazza sicula che "neppure da noi ci si bacia cosi' spesso!".

6 comments:

  1. sicuri fosse solo 'slightly drunk'? :D

    ReplyDelete
  2. io invece ho subito pensato: ma il marito della signora? dov'era?

    ReplyDelete
  3. ma baci a chi?!?!
    ...qui siam gelose....

    ReplyDelete
  4. 2Gemelle -> si si, era alticcia ma lucida
    mammamaga -> ...c'era c'era, nel diluvio di presentazioni ci ha presentato pure lui...
    Vale -> baci? chi ha detto baci? ;)

    ReplyDelete
  5. ma quella era la tua spouse? no perché, come dice Vale, qui ci ingelosisci troppo!

    ReplyDelete
  6. macche'! abbandonato a me stesso nella perfida Albione ;)

    ReplyDelete