Thursday 19 February 2009

Annoying




E con questa, e' la terza volta consecutiva che torno in Italia e che mi ammalo.

Potrebbe essere l'occasione giusta per un bel post sulle espressioni inglesi piu' colorite e meno eleganti, invece, da bravo englishman in erba, mi concedero' solo che tutto cio' e' molto fastidioso, very very annoying.

Comunque non capisco: ma vivere in un Paese ventoso e piovoso, con il grigio come predominante colore di fondo, non dovrebbe in questi anni aver temprato il mio fisico? E l'Italia poi, era o non era il Paese nel quale ai tempi del Grand Tour gli Inglesi venivano per curare i loro malanni? Ed allora come mai a me (ed anche ad altri colleghi in realta') succede il contrario? Sani come pesci al lavoro, ed ammalati non appena si sbarca sul suolo patrio. E poi non si venga a dire che gli italiani non sono attaccati al lavoro: ammalarsi in ferie, questo si che e' aziendalismo in tempo di crisi economica! :))

E questa volta neppure una sobria, ipocondriaca man flu, ma un'influenza vera e propria con la colonnina del mercurio che dopo aver civettuosamente flirtato un po' con il 39, in pieno spirito SanValentinese si abbraccia al 38 non molla piu'....

Insomma, io pensavo di passare qualche giorno "Under the Tuscan sun", ed invece sono finito "Into my Tuscan bed".

That's really annoying, my dear Watson.

8 comments:

  1. Nemo... non vorrei fare la signorina 'sotuttoio' ma da quanto scrivi mi viene da pensare che sei uno stakanovista del lavoro che - puntualmente - appena va in vacanza si rilassa... e li il tuo corpo diventa vittima delle influenze...

    dormi di più e lavora di meno!

    ps: mica mi vorrai portare a ballare con 39 di febbre?!?

    ReplyDelete
  2. sei sicuro che non si tratti di un caso man flu per essere accudito e coccolato in your Tuscan bed non appena torni a casa?

    ReplyDelete
  3. Ritenta...sarai più fortunato ;))

    ReplyDelete
  4. Vale-> Fuochino ;) Pero' piu' perfezionista che stakanovista

    theitalianmom-> Acqua, sarei coccolato lo stesso :)

    LGO -> Ho alternative? ;)

    ReplyDelete
  5. Anche il mio maritino fa uguale!Ogni vacanza natalizia è sempre la solita solfa..o influenza. Troppo lavoro. E' sicuro.
    Piacevole il tuo blog. Davvero. E garbato, poi. Qualità inusuale oggigiorno. Ciao

    ReplyDelete
  6. va là, è per farti coccolare dalla tua italian mom! :)

    ReplyDelete
  7. elisa ->tuo marito ha tutta la mia comprensione ;) grazie per le parole gentili sul blog
    lanoisette ->non raccolgo provocazioni :)

    ReplyDelete
  8. il mio capo dice che è l'aereo!!che i germi si prendono durante il volo, mahhh anche io quando torno mi ammalo sempre, però vengo dalla California dove si gira con le flip flop tutto l'anno, quindi è più spiegabile...mahhhh

    ReplyDelete