Friday 16 January 2009

Man flu




Malevole voci femminili, alle quali anche il sottoscritto e' stato recentemente soggetto, affermano che gli uomini diventano particolarmente lamentosi non appena soffrono la minima indisposizione come, e nello specifico della "man flu", il piu' banale raffreddore.

Pare altresi' che le suddette lamentele, accompagnate spesso anche da ripetute richieste di attenzione e supporto (fisico e morale), aumentino quanto piu' stretto e' il grado di parentela o di affetto delle persone vicine al paziente, soprattutto se di sesso opposto.

Credo che l'esperienza di ciascuno smentisca questa semplicistica descrizione dello stato influenzale maschile e ci costringa a derubricare questa espressione come palesemente insensibile nei confronti di soggetti particolarmente bisognosi di cure.

6 comments:

  1. azzardo una spiegazione sociologica: tali soggetti particolarmente bisognosi di cure, quando si tratta di woman flu non sono altrettanto solerti e amorevoli, ecco perché il gentil sesso ha coniato il termine man flu.

    ReplyDelete
  2. Oh, povero! Ti sei ammalato?
    Non mi ricordo se Miss Marple ti potrebbe offrire latte e miele ;)

    ReplyDelete
  3. Oh, povero! Ti sei ammalato?
    >kind of....just a man flu in the end :)

    Non mi ricordo se Miss Marple ti potrebbe offrire latte e miele ;)
    >E' una vita che non leggo Agatha Christie, ma penso di si

    ReplyDelete
  4. dai è risaputo che voi uomini siete tutti un po' ipocondriaci... ;)

    a proposito, come si dice in inglese?

    ReplyDelete
  5. mio padre si metteva addirittura a letto col campanellino sul comodino per chiamarci al suo capezzale,in caso di bisogno...

    ReplyDelete