Monday 4 January 2010

Lovely




Back to UK, back to business, back to blogging!

Dove eravamo rimasti? Ah si, che ero in partenza per l'Italia...partito sono partito, ma il giorno seguente e da un aeroporto distante 300km raggiunto in solo sette comode ore di guida sotto la neve e sopra il ghiaccio.

Vabbe', tralascio i particolari della mia piccola odissea, per concentrarmi su una scritta che ho notato la mattina della partenza in aeroporto. Mi ha ricordato quando ho iniziato ad imparare l'inglese guardando televendite e pubblicita' (erano gli unici programmi che capivo bene) sulla tv satellitare.



Se la foto fosse troppo piccola per leggere, vi riporto il testo del banner: "If you are flying Economy, why not treat your lovely, long legs to some lovely, extra legroom. See one of our lovely representatives for details".

Tre lovely su cinque aggettivi. Decisamente un lovely esempio di appiattimento del linguaggio per raggiungere il maggior numero di persone!

6 comments:

  1. cacchio l'ha rubata anche a me la battuta!

    ma.... ti auguro un lovely 2010!

    ReplyDelete
  2. ah ah, sono arrivata prima io ;))

    ReplyDelete
  3. ITmom -> in effetti e' difficile battere qualcuno che e' gia' in piedi alle 6:36! :)) Ma come fai? Io prima delle 7 non riesco ad uscire dal letto!

    Silvietta -> Buon lovely anno!

    Vale -> Ciao Vale!! Come e' andata nello Yemen??

    ReplyDelete
  4. ne riparliamo quando avrai dei figli....

    ReplyDelete
  5. Furboni. A me basta che mi ricordano che ho delle lovely long lgs che mi commuovo e mi comprerei di tutto per loro.

    ReplyDelete