Tuesday 2 June 2009

Gig




Una delle cose piacevoli di fare un corso extralavorativo, soprattutto di farne uno che non verrebbe mai frequentato dai colleghi, come nel mio caso il corso di tango, e' che ti permette di conoscere persone che non sono colleghi di lavoro, insomma persone con cui per una volta parlare di qualcos'altro.

Io ho conosciuto una cantante jazz ed un mesetto fa sono andato a seguire la sua performance, o, come si dice, la sua gig (pronuncia con entrambe le g dure, tipo ghigh).

Per cui per la prima volta nella mia vita, ho conosciuto anche un riccioluto contrabbassista ceco, corposo come il suo strumento, un batterista inglese dai lunghi capelli di ordinanza, ed un tastierista molto compito, sempre inglese.

Una delle cose curiose e' che quando la cantante mi presentava ai suoi amici, loro mi chiedevano invariabilmente "Suoni anche tu?" al che avrei voluto rispondere "forse forse twinkle twinkle little star al piano se mi impegno", ma non sapendo mai come prendono queste battute me ne uscivo con un generico ancorche' sfuggente, "no no vengo da un background completamente diverso..."

Alla fine la mia amica mi ha chiesto se potevo ballare un tango con la sua stepmother, ovvero la matrigna (che parola brutta in italiano, troppa assonanza con maligna, non ce ne sono altre?).

Per fortuna la stepmother ha avuto senso del pudore....

4 comments:

  1. beh peccato!

    avresti potuto dimostrare che anche se non 'suoni' sai far girare la testa alle donne con un tango!

    ReplyDelete
  2. :)) sto andando proprio ora... :)

    ReplyDelete
  3. ma guccini lo stai provando?

    ReplyDelete
  4. ...mi sa che non e' troppo my cup of tea....pero' L'avvelenata mi piace...

    ReplyDelete