Mi piacerebbe pensare come sofisticati elegantiae arbitri, come colti estimatori dell'arte, naturalmente come ottimi cuochi ed intenditori di musica colta. E poi estroversi, passionali, simpatici, creativi; insomma vivi e vivaci.
Sicuramente si.
Sicuramente anche.
Perche' dobbiamo arrenderci all'evidenza: lo stereotipo dice molto di piu'. Dice che siamo, o almeno eravamo perche' lo spot risale agli anni '80, anche questo:
Apprezzabile l'onesta didascalia finale: made outside Italy by Wall's (ed allora che volete da noi???)
PS: Dietro la parola stereotipo c'e' una storia interessante: nonostante la radice greca, stereotipo e' una parola relativamente nuova, risalente al sette/ottocento. Ed inizialmente aveva a che fare con la stampa. Vi ho incuriosito abbastanza? Fate un salto su wiki!
ma io non lo capisco!
ReplyDeletema la algida gia' esisteva?chissa'..
ps-era molto piu' bello il tuo di stereotipo :)
Faro' del mio meglio per contribuire al giusto stereotipo :D
ReplyDeletePS: Algida e Wall's fanno tutti capo a mamma Unilever (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Unilever_brands#Heartbrand)