Friday 4 June 2010

Lessons learnt




Le Lessons learnt sono il task di fine progetto in cui si analizza tutto quello che e' andato bene e male in modo da non rifare successivamente gli stessi errori.

Giovedi 3 giugno 2010, dopo quattro anni in terra Inglese, Nemo ha iniziato un corso di golf prenotando, insieme a due sue amiche, un istruttore, per un'ora.

Ha imparato la posizione da tenere: flesso sullle ginocchia, con le mani sotto la proiezione del mento, il peso del corpo in mezzo ai piedi, non sul tallone ne' sulla punta; ha poi svuotato un cestino con un centinaio di palline, con il risultato di 3 colpi decenti, una decina di lisci, ed il restante di palle che camminavano rasoterra.

Ma la vera lesson learnt e' stata che se fai una lezione di golf insieme con due amiche, l'istruttore ti rivolgera' ben poche attenzioni!!

PS (curiosita' grammaticale): Learn e' un verbo "amichevole" che accetta di essere declinato sia come regolare (learn - learned - learned) che irregolare (learn - learnt - learnt). La seconda forma principalmente in UK, per cui io uso quella!

5 comments:

  1. Beh, e' uno sport molto inglese, e poi qui costa pochissimo! :)

    ReplyDelete
  2. ah, non lo sapevo! il tuo blog è sempre una fonte linguistica sorprendente.

    il golf... quasi quasi...

    ReplyDelete
  3. erano amiche molto scollate?

    io ricordo la mia prima (e quasi unica) esperienza golfistica: ero in vacanza-studio e per l'occasione avevo indossato un completo nuovo: pantaloni di lino bianco e top abbottonato sul davanti con tanti bottoncini di legno. al primo piegamento sono partiti sia i bottoncini del top che la cucitura dei pantaloni. da quel momento ho SEMPRE con me ago e filo. :)

    ReplyDelete
  4. tytania ->grazie , grazie, troppo buona! :P Dai, prova, poi andiamo a giocare!

    lanoisette ->no, ma l'istruttore e' inglese di origini sicule. Che sia quello??? :D

    ReplyDelete