Monday 9 March 2009

Hash Browns




Qualche week-end fa, insieme ad una amica che viene a lezione di tango, siamo andati al nostro primo workshop.

Si svolgeva nella New Forest, una parte molto bella del Sud dell'Inghilterra, un parco naturale dalle parti di Salisbury (misteriosamente pronunciata Solsburi e, detto per inciso, assolutamente da visitare fosse solo perche' nella famosa cattedrale e' custodita e visibile al pubblico una copia della Magna Charta).

Purtroppo, a causa dei nostri "impegni", non abbiamo girato molto la zona, ma quel minimo e' bastato per renderci conto della particolarita' del posto: grandi fattorie alternate ad immensi spazi vuoti, con animali vari che scorrazzavano incuranti sulla strada, insomma un'atmosfera veramente bucolica, interrotta solo dalla incongrua presenza di un concessionario di auto, Bentley tra l'altro, segno quindi di una notevole, ed inconsueta?, ricchezza per una zona agricola.

Anche il bed&breakfast in cui abbiamo dormito era molto caratteristico, con una facciata in (rifatto) stile Tudor (semplificando: travi in legno nere su sfondo bianco) ed una stanza la cui finestra dava su un recinto di cavalli. Come direbbero loro: so lovely! ;)

L'affabile proprietaria di casa ci ha ovviamente preparato il classico English Breakfast, una lista da fare impallidire un menu di nozze:

Fruit Juice
Selection of Cereals
Selection of Fruit
Grilled Bacon
Sausage
Eggs (fried, poached, scrambled)
Mushrooms
Tomato or baked beans
Hash Browns
Toast and preserves
Tea
Coffe

Il mio preferito e' l'hash browns, una polpettina fritta di patate e cipolle, insomma un piatto leggero leggero per iniziare la giornata al meglio. Qui si trova anche al supermercato, ma se qualcuno volesse provare il brivido e per una volta saltare il cappuccino e la brioche, ecco la ricetta . Nel caso fatemi sapere!

8 comments:

  1. io la ricetta me la scrivo, e la provo anche molto volentieri, ma se poi in tram la gente fugge dal mio alito, poi facciamo i conti ;))

    ReplyDelete
  2. Oh, che goduria: un' English breakfast al completo! Quanto mi manca!
    A volte, presi da una ventata di nostalgia, ci prepariamo un piatto di eggs and sausages, che mia figlia divora letteralmente. Aggiungere gli hash browns e' un'ottima idea (grazie per la ricetta).
    Certo, forse e' meglio evitare di proporre una colazione del genere quando abbiamo ospiti.. L'ultima volta che l'abbiamo fatto, non e' stata esattamente un successo.. Eppure erano le 10.30 del mattino, avrebbero potuto considerarlo un brunch!

    ReplyDelete
  3. questa proprio mi mancava! ben fatto... :D

    ReplyDelete
  4. Ecco, magari per cena ;))

    ReplyDelete
  5. mmmmh! me la segno!!!

    ReplyDelete
  6. theitalianmom -> un'ottima colazione per tenere lontano le persone sgradite?

    Laura -> A me piace, ma con moderazione, certo non prima di andare al lavoro come invece mi proponevano i primi giorni che ero arrivato, quanto stavo in b&b!

    Vale -> Thanks!

    lgo -> Forse meglio per pranzo, almeno hai il tempo di digerirlo!

    bsstevens -> Fammi sapere se ti sono piaciuti!

    ReplyDelete
  7. ma com'era e con chi era il workshop??mi è rimasta la curiosità..

    ReplyDelete
  8. Fatto molto bene, bella atmosfera, troppo lungo da descrivere in un commento...pero' sarebbe da raccontare...

    http://www.tangouk.co.uk/workshops.htm

    Questo invece e' un accenno di quello che penso sul tango in UK:

    http://sayagainplease.blogspot.com/2009/02/two-left-feet.html

    ReplyDelete