Friday 6 March 2009

Test




Ieri, all'ora di pranzo, incontro in corridoio un collega australiano, vede che ho in mano un pacchetto di patatine e mi dice a mo' di battuta: "big hit?".

Io prima lo guardo perplesso (che c'entra to hit con le mie patatine?) poi sorrido come se avessi capito la battuta e continuo la conversazione come se niente fosse, parlando d'altro. Solo qualche minuto dopo, aprendo il pacchetto, noto la scritta che vi e' sopra per reclamizzare la nuova, piu' grande, confezione: "big eat".

Tutto questo per dirvi: oggi, compito a sorpresa! ;)

Ricordate il vecchio Lissen and Repeat? Qui e' solo repeat, magari ad alta voce che viene meglio.

Enjoy!

- I scream / Ice cream
- I see / Icy
- And / End
- Handy / Andy
- Earth / Heart (pure anagramma, per chi si dilettasse con queste cose)
- Deer / Dear
- Heart attack / Art attack (per i piu' piccini?)
- Words / Worlds (4, dicasi 4, consonanti consecutive!)
- I can / I can't (un evergreen)

e il gran finale per superare l'esame

- It / Eat / Heat / Hit

See you / Sioux ;)

9 comments:

  1. penso di aver passato l'esame :P
    cosa vinco?

    ReplyDelete
  2. Passato discretamente anch'io, ma l'ultima era durissima..
    Poi can't/can l'ho trovato sempre particolarmente difficile da interpretare, il più delle volte vado di intuizione (o meglio, supposizione).

    ReplyDelete
  3. è il listen che poi ti frega!

    ReplyDelete
  4. mio figlio (9 anni) proprio 2 o 3 giorni fa mi ha detto: "mamma, ma lo sai che se togli l'H da heart e la metti alla fine diventa earth?"
    Lui è moooooooolto più avanti di me...
    :D

    ReplyDelete
  5. Vale -> Sicura di non aver bisogno di una risciaquatina dei panni in Tamigi? :))

    Laura -> Anche io. Pero' a volte l'intuizione mi mette nei guai poi.

    ITmom -> Concordo. Prima o poi dovro' raccontare perche' questo blog ha questo titolo....

    mammamanga ->Hai generato un futuro Stefano Bartezzaghi!!

    ReplyDelete
  6. non ci provo nemmeno.
    francesista, sono! :P

    ReplyDelete
  7. moi aussi!

    Ma per il momento sono finito qua...chissa', magari in futuro ci sara' un pouvez-vous répéter, svp? :))

    ReplyDelete
  8. Una volta avevo cominciato a giocare con cose tipo
    questa.
    Me l'hai fatto ricordare :))

    ReplyDelete