Wednesday 12 May 2010

Minutes




54 per l’esattezza, e per niente minuti. Forse giusto i primi, ma poi sempre meno esili , fino ad arrivare agli ultimi, veramente corposi, pesanti.

54 sono i minuti in cui domenica ho corso la Bristol10K. Un tempo non eccezionale ma considerato quanto e come mi sono allenato un successone.

La gara, molto ben organizzata e con un percorso piacevole che parte dalla zona dell’Harbourside, si sviluppa lungofiume, passa sotto l’orgoglio cittadino del Suspension Bridge per poi ritornare verso il centro, richiama circa 10000 appassionati, o “runners” come si dice qua.

Non so quale sia l’atmosfera di queste competizioni in Italia; qui e’ molto simpatica, con una gran folla pacifica che incita lungo il percorso (keep going!), i bambini che allungano la mano per “un cinque”, molti runners che corrono per beneficienza, molti altri (a volte gli stessi) che corrono in abbigliamento stravagante: ho notato un Batman, un Robin, una sorta di macchianera che correva con una calzamaglia nera che gli copriva anche il volto, uomini vestiti da donne (un classico), un gruppetto che indossava dei pantaloni a forma di zampe di cavallo che poi si sviluppavano in un cavallo gonfiabile con zampe anteriori e gambe del cavaliere, cosicche’ sembrasse che il corridore fosse a cavallo.

Stravaganze a parte, chi si iscrive per l’edizione 2011?

PS: per chi mi conosce, alcune foto di un Nemo dalla faccia provata possono essere trovate partendo da qua

9 comments:

  1. Uff che delusione, e io che pensavo di riuscire a indovinare chi fossi nella foto (in base a quale criterio avrei potuto, poi, non so..)
    Comunque complimenti. Al di là dei tempi, penso che essere arrivato al traguardo sia già una bella soddisfazione..

    ReplyDelete
  2. che coraggio!co'sto'freddo!

    ReplyDelete
  3. ma 10k vuol dire 10 chilometri??? no, perchè sono TANTISSIMI!!!!

    ReplyDelete
  4. Laura ->Beh, dai, magari una volta che passo da Roma a trovare i miei amici ci incontriamo per un aperitivo, cosi' ti togli la curiosita' ;)

    Elisen ->infatti ero l'unico con la tuta tra una marea di gente in pantaloncini e maniche corte!!

    diamantifera ->ma no che non lo sono....senti ma come accedo ora al tuo blog???

    ReplyDelete
  5. non so se lo aprirò più. è una brutta storia. non posso certo continuare a cambiare nick e indirizzo, e non posso più tenerlo pubblico perchè rischio la mia salute mentale, che invece mi serve tutta. purtroppo ho a che fare con una pazza vera, e purtroppo questa pazza me la trovo fianco a fianco al lavoro. me ne sta combinando di tutti i colori. mi sa che al blog ci dovrò rinunciare anche se è assurdo.

    ReplyDelete
  6. Trasferisciti definitivamente in UK e apri un blog in inglese ;)

    ReplyDelete
  7. grazie del consiglio nemo, lo prenderò in considerazione ;)
    per ora il blog è privato, se hai un account splinder ti posso mandare un invito, se no non so proprio come fare. è una bella seccatura.

    ReplyDelete
  8. grazie. L'account splinder e' NemoUK

    ReplyDelete
  9. you mean a kattivik?
    ;)

    ReplyDelete