Sunday 18 April 2010

Cut the hay until the sun's out




Bisogna tagliare il fieno finche' c'e' il sole.

Insomma sfruttare le occasioni, non rimandare. Affermazione valida sempre ed ovunque ma soprattutto in UK.

Sono due settimane che "sun's out", con cielo terso e blu praticamente tutti i giorni (weekend inclusi thanks God!) e temperature moderatamente calde: non abbiamo ancora raggiunto i 20 gradi ma ci siamo vicini.

Bisogna ammetterlo, l'Inghilterra quando c'e' bel tempo si trasforma, l'atmosfera cambia, diventa quella di una festa spontanea, con tutti che improvvisamente escono dalle loro tane e si riversano nei parchi o nei loro giardini, organizzando di tutto, purche' sia all'aperto.

Anche per me e' stata quindi l'occasione per un po' di sana sana attivita' outdoor, un po' di corsa (ho una 10k terribilmente vicina, e non sono per niente in forma), un pic-nic (con accento sulla prima i, please), per un bbq nel mini patio di casa mia, per rilassarsi su un paio deckchairs appena , e ottimisticamente, comprate, e per mettersi, la prima volta non ricordo da quanto, una camicia a maniche corte.

Tutto questo per dire che se nei prossimi giorni continuate a non vedermi in giro per blogs, sapete dove sono ;)

PS: Cut the hay until the sun's out e' la versione sentita da un mio collega, il vocabolario riporta make hay while the sun shines

5 comments:

  1. evvai!!! speriamo che il tempo tenga, che finalmente sto arrivando!!!

    ReplyDelete
  2. idem con amaca!
    (anche io godo di qst tempo e avere l'amaca sul balcone ha trasformato le mie domeniche!)

    ReplyDelete
  3. diamantifera -> tiene, tiene :)

    Elisen -> il riposo del tanguero? ;)

    ReplyDelete
  4. porca vacca (pig cow), qui diluvia!

    ReplyDelete
  5. Goditi il bel tempo. Ho sempre detto che se avessi la possibilità di scegliere dove trascorrere le mie estati punterei quasi sempre sull'Inghilterra: adoro l'estate inglese, il piacevolissimo tepore delle sue giornate, il sole fino a tarda sera, la sporadica pioggerellina rinfrescante e tollero a stento il caldo afoso. Non si direbbe che sono nata nel profondo su, eh?

    ReplyDelete