Sunday 1 August 2010

Stall




Agosto, vacanze mie non vi conosco.

Sara' anche bello fare ferie a luglio quando costa meno, le spiagge sono meno affollate e le giornate piu' lunghe. Ma poi ti tocca lavorare ad Agosto. Per cui eccomi di nuovo qua - qua in UK intendo e di conseguenza qua sul blog ;).

Sono rientrato a meta' della scorsa settimana con una tempestica niente male in quanto questo weekend a Bristol c'e' stato l'Harbour Festival, una sorta di festa paesana senza santo ma con tanta musica, birra e cibo multietnico (il che, siccome tutto e' relativo, vuol dire anche arancini siculi, olio e vino italiano, salami e pecorino...).

Poi ci sono una miriade di banchetti (stalls) che vendono un sacco di cose, molte inutili ma carine, come la barchetta che va a propulsione candela (l'aria che si espande per il calore viene convogliata ed usata come spinta), gia' regalata ai figli dei colleghi ingegneri per la gioia dei papa'. Oppure gli aeroplanini fatti con pezzi di alluminio delle lattine (non ho ancora capito se e' una idea originale, o un prodotto importato da chissa' dove), od anche le maschere del carnevale di Venezia (col banchetto dal nome Muranoqualcosa, che non credo dica molto al Bristoliano medio).

La palma d'oro quest'anno pero' la assegno ad una pista "polistil" collegata a due biciclette con cui i bambini pedalando davano elettricita' alle macchinine. Idea semplice e geniale. E molto green! Papa' ingegneri possono mettersi all'opera! :)

6 comments:

  1. arancini, pecorino, salame etc??fantastico..qui il miltietnico è solo tai e turco :(
    l'aeroplanini fatti di alluminio mi sa che li ho visti parecchie voltecon altri oggetti fatti nello stesso modo..la solita globalisation!
    L'ultima idea farebbe gioire mio marito che vorebbe ricavare energia anche dall'aspirapolvere :)
    ah! ben tornato!

    ReplyDelete
  2. mizzica quanti errori...sto sempre dormendo dopo un lungo we di divertimento ;)
    perdonasse!

    ReplyDelete
  3. miii!!! gli ingegneri... ci sto scrivendo un post.
    bentornato!

    ReplyDelete
  4. Elisen -> Lasciami indovinare...tango? ;)

    lanoisette -> Attenta a quel che scrivi! :D

    ReplyDelete
  5. Bentornato in terra british!
    A me non dispiace lavorare in agosto, alla fine e' il miglior mese in UK. Gli inglesi sono vivi e girano con quelle mise aragosta divertentissime, il tempo e' decoroso e le feste frequenti. Vediamola positiva dai!

    ReplyDelete
  6. Grazie! Si in effetti anche a Bristol ci sono parecchi eventi all'aperto in Agosto. Pero' oggi e' stato un anticipo di ferragosto veramente deprimente!

    ReplyDelete